L’amministrazione ha partorito un’altra grave assurda nota a danno dei funzionari / dirigenti e del Corpo di polizia penitenziaria!
A graduatoria pubblicata, l’amministrazione ha, infatti, asserito che non darà immediata esecuzione ai provvedimenti di trasferimento, se non discrezionalmente, in barba alle aspettative di chi ha legittimamente vinto l’Interpello…peraltro indetto dalla stessa amministrazione!!!!
In altre parole, è come se tu vinci un concorso indetto regolarmente, ti collochi utilmente, e poi ….chi ti deve dare incarico ti dice che te lo darà quando dice lui!!!! 
Siamo al teatro dell’assurdo!!!!!!! 
Noi non ci stiamo!!
Chiederemo all’amministrazione di dare immediata esecuzione ai trasferimenti e contestualmente di dare vita ad un improcrastinabile piano di impiego!!
Tale assurda situazione è dovuta a scelte scriteriate ed incoerenti dell’amministrazione, che non si è mai dotata di un piano di impiego e di definizione di incarichi dei funzionari / dirigenti!!
Vogliamo subito incarichi per i funzionari e posti di funzione per i dirigenti. In particolare, un piano nazionale di impiego che preveda rotazioni e progressione negli incarichi e nei successivi posti di funzione da commissario coordinatore in poi.
Non sappiamo ancora quali saranno le modalità per la promozione a primo dirigente per esempio….può un’amministrazione seria e un Corpo di polizia vivere e far vivere in balia delle scelte del momento???? 
Siamo stufi di una gestione così “amatoriale”!!!!
Se l’amministrazione non mette fine a queste illegittime modalità di gestione dei suoi funzionari / dirigenti, adotteremo tutti gli strumenti previsti per opporci e valuteremo anche un esposto alla Corte dei Conti per l’improprio impiego di dirigenti come funzionari e dirigenti demansionati, per lo scellerato uso delle risorse, per le movimentazioni prive di logica e per l’omessa predisposizione del piano di impiego con danno!!!
Noi diciamo BASTA!!